La mappa del fisco, Caporetto del meridionalismo piagnone
- Posted by Gianni Molinari
- On 5 Aprile 2014
- 0 Comments
Come si spiega la mappa dell’Agenzia delle Entrate nella sintassi del meridionalismo che assegna le colpe dello stato paracomatoso del Sud al rapporto con lo stato e il resto del Paese? Nella mappa il Sud passa da “Niente da dichiarare” a “non siamo angeli” al predominante “rischio totale”.
Qualcuno può pensare che ci sia un sano di mente che possa continuare a credere alla favoletta degli sfruttati quando le province del “rischio totale” sono solo al Sud e ci sia qualcuno che possa investire un proprio euro un province dove risiedono 11,2 milioni di abitanti e dove l’alta pericolosità fiscale e sociale si sposa con un bassissimo tenore di vita?
Meridionalisti beceri, accattoni e servi. Parrucconi e con cattedre universitarie e consulenze ben pagate dal potente di turno.
Quanti danni hanno fatto alle teste dei meridionali, quante risorse hanno contribuito a far allontanare’ Non ci sarà nessun tribunale, nessun Tar e nessuna Corte dei Conti che potrà mai giudicarli. Solo la storia. Ma purtroppo la storia ha bisogno di tempo.
0 Comments